Ricerca Avviata

Presentazione

L'I.C. “Tacito-Guareschi” di Roma, nasce, nel settembre dell’a.s. 2000- 2001, dalla fusione di due scuole: la Primaria “Giovanni Guareschi” e la secondaria di primo grado “Cornelio Tacito”.

Attualmente l’Istituto comprensivo comprende una Scuola Primaria e una Scuola Secondaria di I grado ad indirizzo musicale.

Il complesso scolastico si sviluppa su due edifici paralleli situati rispettivamente in via Marzabotto e in via del Risaro del quartiere Vitinia.

La contiguità dei due plessi con una struttura sportiva dotata di palestra e campo sportivo esterno rappresenta un importante vantaggio per l’utenza della scuola riguardo convenzioni offerte alle famiglie

per consentire ai propri figli di poter effettuare attività sportive anche nelle fasce orarie pomeridiane in virtù degli accordi di intesa tra Scuola, Municipio e Associazioni sportive.

La presenza di un’Aula Magna adibita a spazio scenico di oltre 300 mq permette anche l’organizzazione di eventi culturali - musicali in particolare - aperti anche al Territorio.

L’Istituto vanta anche due Biblioteche, ognuna per ciascun plesso, che sono state ammodernate e digitalizzate negli ultimi anni che sono fulcro di un’intensa attività progettuale scolastica.